From srl

Da un’idea del Sig. Franco Ronchi nasce, nel 1957, quale azienda artigiana, la ditta Ronchi che da subito inizia a collaborare con aziende rilevanti come la DUCATI MOTO nella creazione di particolari meccanici da utilizzare nei motori e nei telai delle Ducati.
Il sig. Franco successivamente, alla fine degli studi dei suoi due figli, Marco e Massimo, decide d’inserirli nell’azienda, tanto che ora sono loro a gestirla Ovviamente in tutti questi anni l’attività ha cambiato diversi orientamenti fino a specializzarsi nella lavorazione di tubi in acciaio inossidabile (AISI 303 – 304 – 316), non trascurando altri materiali quali l’oleodinamico, l’ottone, il rame ed il mobilio.
Questa loro specializzazione ha permesso alla ditta Ronchi di inserirsi con ottimi risultati in aziende a livello nazionale ed internazionale fornendo semilavorati di alta qualità utilizzando macchinari all’avanguardia dell’attuale mercato.


La FROM s.r.l. è la nuova ragione sociale scelta dei f.lli Ronchi per sostituire la precedente società, la Ronchi F. & C. s.n.c. nata nel 1957,presente sempre a QUARTO INFERIORE ma in via Baldini 6/5.

La nostra peculiarità è quella di essere puntuali nelle consegne, oltre che eseguire correttamente il lavoro affidatoci, anche quando in caso di nuovi progetti o prototipi, ci sono da produrre piccole quantità speciali. Per queste ragioni siamo fornitori abituali di Aziende a livello internazionale quali:
CARPIGIANI - ALI S.p.A, GRIMECA S.p.A., ILLI CAFFE' - S.p.A., RAVAGLIOLI S.p.A., SAECO GROUP INTERNATIONAL S.p.A., RUBINETTERIE CONDOR s.r.l., D.V.P. VACUUM TECNOLOGY s.r.l., FIREM s.r.l., ARICAR s.r.l., EFFER S.p.A. (già SOL.GE), O.M.T. TARTARINI s.r.l.